Chi siamo

Valentino Di Liello

Valentino Di Liello

CEO
Claudio Di Liello

Claudio Di Liello

Responsabile commerciale
Cristiano Di Liello

Cristiano Di Liello

Responsabile commerciale
Lucia Papaleo

Lucia Papaleo

Responsabile Backoffice

L'azienda

In questi anni di intensa attività professionale Assibroker & Partners ha acquisito una profonda conoscenza sia del mercato assicurativo, che delle esigenze dei clienti. Proprio per questo, oltre ad un approccio più tradizionale ha sentito la necessità di offrire la propria consulenza a 360°, divenendo un vero e proprio BROKER ASSICURATIVO: una figura fondamentale per garantire il miglior servizio al cliente.

"È stata un'evoluzione naturale delle nostra competenze" afferma Valentino Di Liello, "Il segno di una crescita ed anche della comprensione di uno scenario in costante e rapido cambiamento, con esigenze del cliente sempre crescenti e nuove". Così si profila il ruolo del Broker, che opera nel campo dell'intermediazione assicurativa ai sensi della legge n.792/84, un consulente esperto ma non vincolato da nessun mandato di esclusiva con una singola impresa assicuratrice. La sua funzione è fondamentale per mettere in relazione le compagnie con i potenziali clienti, assistendoli nell'individuazione e determinazione dei contenuti contrattuali, contribuendo anche alla loro gestione ed esecuzione.

Oggi Assibroker & Partners, azienda moderna dal cuore antico, tra le pioniere della consulenza, è dunque una delle strutture più specializzate e all'avanguardia in ambito di brokeraggio assicurativo, fornendo ai propri clienti Privati o Corporate un'assistenza ad hoc continua e costante.

L'Azienda, oltre a far parte dell'Aiba, l'Associazione Italiana Brokers Assicurativi, anche partner di ILlca, Italian Lloyd's Correspondents Association. La Società è certificata ISO 9001 da BUREAU VERITAS e nel corso degli anni è stata anche insignita di numerosi premi e riconoscimenti dalle primarie compagnie assicurative.

La storia

Assibroker & Partners rappresenta un esempio d'eccellenza nel mondo delle consulenze assicurative, di competenza e know-how che si tramandano di generazione in generazione

Il fondatore Giuseppe Di Liello può essere definito un pioniere assoluto del concetto di plurimandato assicurativo. Infatti comprese prima del tempo l'importanza e la necessità di offrire al cliente una consulenza a tutto campo

Valentino e Giovanni Di Liello, figli del fondatore, agenti di assicurazioni iscritti all'Albo Professionale dal 1976, hanno seguito le intuizioni e le linee guida paterne e nel contempo sono riusciti a mettere in campo numerose innovazioni che hanno trasformato negli anni, Assibroker & Partners in un'importante realtà ed autorevole punto di riferimento del mondo assicurativo. La società, già alla sua terza generazione, vanta dunque una storia di oltre 40 anni. Da alcuni anni, Giovanni ha lasciato l'azienda assicurativa per un ambizioso progetto imprenditoriale della famiglia, dedicandosi ad un settore diverso, lasciando il campo ai due figli di Valentino, Claudio e Cristiano Di Liello, i quali entrati in azienda, contribuiscono attivamente alla sua crescita ed evoluzione verso il terzo millennio, rappresentando entrambi il presente e il futuro di Assibroker & Partners.

L'azienda ha una moderna sede nel cuore di Roma, vanta una struttura di diversi dipendenti interni e una diffusa rete di consulenti esterni presenti in tutta Italia: un team serio ed efficiente, affiatato e dinamico coordinato da Lucia Papaleo.

Compagnie
+
anni di esperienza
Operatori